Osvaldo Ciurleo
Curioso e alla continua ricerca di nuove esperienze, dedico gran parte del mio tempo a sperimentare, costruire e vivere intensamente le passioni che si agitano dentro me.
La fotografia
Ho iniziato a fotografare all’età di 20 anni circa e la mia prima fotocamera è stata un Nikon FM2 a pellicola. Poi con la Nikon F301 ho potuto fotografare e sviluppare, Bianco e Nero, CibaChrome. In quel periodo ho usato diverse pellicole KodakChrome, ancora oggi ritenuta la migliore pellicola della storia della fotografia. Ho successivamente avuto una Nikon F70 ed ho concluso il periodo analogico con una Nikon D801s.
Con l’avvento del Digitale ho iniziato con una Nikon D70, con la quale ho sperimentato prima e consolidato poi il nuovo panorama delle fotocamere senza pellicola. Con la Nikon D300 ho potuto assaporare la tecnologia di una macchina fotografica di tipo professionale, le cui caratteristiche, sebbene siano state superate, sono ancora di buonissimo livello. Con la Nikon D750, sono passato alla Full Frame, una macchinetta fatta bene e dai risultati molto accattivanti. Dalla D750 semi professionale il passo alla professionale è stato breve ed ho preso la Nikon D810, una fotocamera notevole per definizione e resa cromatica.
Oggi con la Nikon D850 ho raggiunto un livello molto alto di tecnologia e qualità fotografica, ma ormai il mondo delle Mirrorless mi dice che presto dovrò ancora aggiornare il corpo macchina!Homemade
La curiosità e l’ambizione ad imparare a costruire ciò che mi serve per la mia casa e per i miei hobby, mi ha portato a maturare una notevole esperienza nel fai da te. Il mio laboratorio spazia dalla lavorazione professionale del Legno alla lavorazione del Metallo, con Tornio parallelo e Fresatrice da Banco. Dopo anni di uso di banchi sega tipicamente Europei, sono riuscito finalmente a far giungere in Italia un banco sega Americano, il famoso Tablesaw, con cui ho perfezionato le tecniche di lavorazione per ottenere manufatti precisi e complessi.
Grazie all’esperienza ed al feeling che c’è con l’amico Bruno, mi sono addentrato nel mondo delle macchine a controllo numerico. Così abbiamo realizzato una CNC con la quale posso sbizzarrirmi nella realizzazione di tagli, incisioni, intarsi ed altro ancora.Il Mare
Un’altra delle passioni che riescono a riportare il corpo e l’anima ad uno stato di abbandono e di benessere totale è il Mare e le sue profondità. L’esperienza con Apnea Academy ha permesso di definire la strada per vivere il sesto continente nel rispetto di tutto ciò che lo circonda, per diventare una parte di esso.Camper
E’ sempre stato un desiderio continuamente rimandato, ma alla fine ne sono entrato in possesso e da quel momento è cambiato qualcosa in me ogni volta che parto, perchè muoversi con una piccola casa mobile è una sensazione di libertà, di appartenenza al mondo intero, di voglia di esplorare alla ricerca di posti dove è possibile vivere momenti di introspezione e di fotografia.
Altre ancora saranno trasferite in questo sito, così che possiate anche voi vivere una esperienza bellissima.